DEBUG 1



L' Osterianumerouno è un posto nel cuore della Valpolicella, immerso nella vallata di Fumane, dove si va a mangiare bene. I sapori sono quelli della tradizione regionale e locale rivisitati dalla chef Emanuela Moretti, accompagnati da grandi vini prodotti in questa terra antica. Ad accogliere gli ospiti è Michele Filippi, affabile oste e padrone di casa, in grado di far sentire tutti perfettamente a proprio agio.

LA CUCINA

Cucina semplice e saporita con ingredienti di qualità. La cucina di Emanuela Moretti ricalca sapori semplici costruiti con ingredienti di qualità. Il menù viene creato ispirandosi ad ingredienti di stagione locali, nello spirito dell' Osteria italiana.

GLI INGREDIENTI

Il buon cibo non è mai troppo elaborato ma fresco e cucinato in modo semplice. Riconoscere aroma, sapore e qualità degli ingredienti in un piatto è pura gioia per il palato.

I PIATTI

Tutti i classici della cucina italiana in un solo menù. Pasta fresca fatta in casa, gnocchi di patate, risotto, polenta, salumi artigianali, carni, formaggi di malga e verdure fresche.
Il menù che cambia periodicamente, alterna a piatti stagionali una serie di classici come i risotti e la pasta fresca fatta in casa, sempre presenti in carta. Tutti i piatti sono preparati espressi con le migliori materie prime.
Osterianumerouno propone una cucina semplice e saporita, sospesa tra la tradizione culinaria italiana e le rielaborazioni gustose di uno chef creativo.

  Osteria Numero Uno Via Pellegrini 2
37022 Fumane (VR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Ristorante Pizzeria Monzu' La ‘cucina dei Monzù’ può essere considerata il punto di unione tra Napoli e la Francia, una raffinata mescolanza di storia, tradizioni e gastronomia di due realtà geograficamente molto lontane ma culturalmente molto vicine. Per spiegare in maniera chiara e sintetica il significato della parola monzù, mi rimetto all’Enciclopedia Gastronomica Italiana: «traduzione dialettale napoletana e siciliana della parola francese monsieur. Monzù erano chiamati nei secoli XVIII e XIX i capocuochi delle case aristocratiche in Campania e in Sicilia perché, in epoca di influenza gastronomica francese, niente più di un titolo francesizzante pareva premiare l’eccellenza, anche se essi di solito francesi non erano.